Biblioteca Scolastica Digitale

bla luoghi apertiMLOL Scuola – B.L.A. Biblioteche Luoghi Aperti – Digital lending (prestito digitale) per le biblioteche scolastiche innovative

carta intestata

La “Biblioteca Alessandro Cieri” è stata inaugurata nel maggio 2018, ed è oggetto della donazione che i genitori di Alessandro, Luca Cieri e Daniela Picarelli, hanno voluto rivolgere alla comunità scolastica frequentata dal loro bambino, scomparso troppo presto dopo una lunga e drammatica malattia.

Eventi - Maggio 2019

Il 17/5 la Biblioteca Alessandro Cieri del plesso Randaccio ha curato la votazione della classe II C per il premio Scelte di classe  svoltasi presso la Biblioteca Europea. Il libro vincitore del premio, per la fascia d’età 6/7 anni , è Amos e Boris, di William Steig, ed. Rizzoli.


Eventi - Febbraio 2019

La biblioteca “Alessandro Cieri” e la classe II C del plesso Randaccio, partecipano come giuria alla edizione 2019 del premio Scelte di classe, per la scelta del miglior libro e del miglior editore dell’anno, per l’età 7 anni.
Oggi in biblioteca il primo incontro con Orsola Longhini, dell’associazione Cartastraccia, che cura, con la referente per la Biblioteca Costanza Buttinelli, la lettura dei libri da votare, già selezionati tra le migliori pubblicazioni del 2018.