Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025 alla scuola dell'infanzia e alle classi prime della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, potranno essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024, in modalità cartacea per la scuola dell'infanzia e in modalità on-line per gli altri ordini di scuola.

• Codici per la scelta della scuola su Scuola in Chiaro
  • Codice scuola Infanzia PIAZZA CRIVELLI - RMAA8EM026
  • Codice scuola Infanzia  VIA SEBASTIANO SATTA - RMAA8EM015
  • Codice scuola Primaria GIUSEPPE RANDACCIO - RMEE8EM01A
  • Codice scuola Primaria PIAZZA CRIVELLI - RMEE8EM03C
  • Codice scuola Primaria  VIA SEBASTIANO SATTA - RMEE8EM02B
  • Codice scuola Secondaria CASAL BERTONE E FACCHINETTI - RMMM8EM019

ATTENZIONE: Il Genitore/Tutore/Affidatario che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento" (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia

La domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia resta cartacea.

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023, che hanno la precedenza. Possono, inoltre, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

Le domande sono accolte in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d’istituto. In allegato il modulo per effettuare l’iscrizione da compilare in ogni sua forma e firmato da entrambi i genitori.
Le ISCRIZIONI dovranno essere effettuate nel periodo che va dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Il Modello di ISCRIZIONE ha valore di autocertificazione in base al DPR 28 dicembre del 2000 n.445: eventuali dichiarazioni non veritiere comportano la decadenza dei benefici e conseguenze di carattere penale e amministrativo.

I moduli di iscrizione debitamente compilati devono pervenire in segreteria tramite una delle seguenti modalità:

• Invio di email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in allegato copia dei documenti di identità di entrambi i genitori;
  • Consegna agli uffici di segreteria negli orari di apertura oppure tramite richiesta di appuntamento all’ indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n.06/4380555.

Si allegano:

• Il Modulo cartaceo per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia
  • La Nota Ministeriale con le indicazione per l'Iscrizione attraverso la piattaforma UNICA
  • La Circolare contenete la sintesi delle indicazioni per le iscrizioni e gli orari in cui è posssibile usufruire del  supporto della segreteria per la operazioni di iscrizione.