A partire dal 1 marzo fino al 30 settembre di ciascun anno sono aperti i termini per presentare le richieste di domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico in corso.
Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno sia nuovo iscritto sia già frequentante il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di primo grado.
Per procedere alla presentazione della domanda on line è necessario preliminarmente:
- identificarsi al portale istituzionale del Comune di Roma tramite le credenziali Spid (per sapere come ottenere l’identità digitale Servizio Pubblico di Identità Digitale)
- provvedere alla richiesta dell’Isee presso l’Inps o il Caf, e accedere al Portale istituzionale seguendo le indicazioni contenute al link area riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page.
- seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica potrà presentare la domanda online.
Per l' A.S 2022/2023 (periodo novembre/marzo) i cittadini possono consultare i menu invernali di seguito visualizzabili: