iscrizioni sito miurLe iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni, in base alla L.135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro)
  2. CODICI MECCANOGRAFICI DELL’I.C. PIERSANTI MATTARELLA
    • Codice scuola Primaria GIUSEPPE RANDACCIO RMEE8EM01A
    • Codice scuola Primaria PIAZZA CRIVELLI RMEE8EM03C
    • Codice scuola Primaria  VIA SEBASTIANO SATTA RMEE8EM02B
    • Codice scuola Secondaria CASAL BERTONE E FACCHINETTI RMMM8EM019
  3. registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  4. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 e comunque entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline
  5. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

ATTENZIONE: Il Genitore/Tutore/Affidatario che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia

La domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia resta cartacea.

Possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31dicembre 2021, che hanno la precedenza. Possono, inoltre, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Le domande sono accolte in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d'istituto. In allegato il modulo per effettuare l'iscrizione da compilare in ogni sua forma e firmato da entrambi i genitori.
Le ISCRIZIONI dovranno essere effettuate nel periodo che va dal 4 al 25 gennaio 2021.
Il Modello di ISCRIZIONE ha valore di autocertificazione in base al DPR 28 dicembre del 2000 n.445: eventuali dichiarazioni non veritiere comportano la decadenza dei benefici e conseguenze di carattere penale e amministrativo.
I moduli di iscrizione debitamente compilati devono pervenire in segreteria tramite una delle
seguenti modalità:

• email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in allegato copia dei documenti di identità di entrambi i genitori;
  • consegna agli uffici di segreteria dietro richiesta di appuntamento all' indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n.06/4380555.

L'accesso alla scuola dell'infanzia è consentito ai bambini che abbiano effettuato tutte le vaccinazioni obbligatorie in base alla normativa vigente.
Allo scopo di fornire tutte le informazioni utili sull' organizzazione della scuola, sul Piano dell'Offerta Formativa, siete invitati a partecipare alla giornata dedicata di open day il 14 gennaio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 Collegandosi previa prenotazione all'apposito link per ricevere il codice di accesso alla piattaforma G-Suite.